Atletico Madrid
Il Club Atlético de Madrid SAD, un club spagnolo tradizionale di Madrid che gioca le partite casalinghe all'Estadio Vicente Calderón con una capienza di 54.851 ed è stato fondato il 26 aprile 1903, è una delle squadre di calcio più famose in Spagna con tifosi in tutta Europa, come sono noti per le loro vittorie conosciute in molte competizioni internazionali, comprese due vittorie in UEFA Champions League (1997 e 1999). Il successo più recente è arrivato quando i Los Colchoneros hanno battuto il Liverpool 1-0, in gran parte grazie a un altro gol nientemeno che Cristiano Ronaldo, che ha segnato il suo 250esimo gol in campionato e si è classificato terzo tra i campionati europei di calcio assicurati.
I colori del club sono il rosso e il bianco, motivo per cui l'equivalente spagnolo dei nostri Dallas Cowboys o Houston Astros si chiamerebbe Los Rojiblancos. Hanno anche un altro soprannome: i produttori di materassi! Questo perché il loro materasso più popolare all'epoca era a righe esattamente di quei colori, proprio come il look del Real Madrid di oggi, che è in gran parte dovuto al connubio tra eredità e talento calcistico che li conosciamo così bene per ora, perché si è gradualmente evoluto nel tempo, ma ancora... perfettamente rispecchiato.
L'Atlético Madrid è una AG (Sociedad Anónima Deportiva), il che significa che il club non è di proprietà dei membri ma di investitori privati. La famiglia Gil è uno dei principali azionisti dell'Atléti ed è stata per anni in quanto detengono quote di maggioranza nella maggior parte dei club; non può essere deselezionato!
Madrid è la capitale della Spagna e ospita due colossi del calcio: il Real Madrid ha vinto più di dieci Coppe dei Campioni e l'Athletic Bilbao detiene lo stesso record. Ma non si tratta solo di queste due squadre: ce ne sono molte altre come loro in tutto il calcio spagnolo! Il derby tra i "Rojiblancos" (come vengono spesso chiamati) contro i loro acerrimi rivali dall'altra parte della città a "El Derbi". Non importa se parli inglese o castigliano perché tutti sanno quanto sia importante una buona rivalità sportiva quando si tratta di vantarsi... La chiave era catturare la tensione attraverso la lingua abbracciandola, assicurandosi che tutto avesse un senso, anche contestuale indizi, quindi nessuno viene lasciato indietro nel viaggio del lettore.